Piano Strategico di Sostenibilità, aree tematiche
Il Piano Strategico di Neopharmed Gentili si basa su tre pilastri:
- gestione degli impatti ambientali (Environmental)
- interazione con gli stakeholder interni ed esterni (Social)
- corporate governance & compliance (Governance).
La fase iniziale di analisi preliminare è stata costituita dall’analisi di materialità, seguendo i criteri dell’Account Ability 1000 e della Global Reporting Initiative (GRI), e sono state individuate 10 aree tematiche.
Le 10 aree tematiche individuate e fondate sui 3 pilastri di Environmental, Social e Governance sono rappresentate nel grafico sottostante.
Temi materiali
Questo processo di analisi ha consentito un esame approfondito delle performance ambientali, sociali e di governance (ESG) secondo il principio di “doppia materialità”, in linea anche con le indicazioni della Corporate Social Responsibility Directive (CSRD).
Per dimostrare l’impegno di Neopharmed nel comunicare e sensibilizzare sui temi e i relativi impatti in ambito ESG connessi alle proprie attività, sono stati coinvolti nell’analisi non solo il Management, ma anche i principali stakeholder interni ed esterni all’azienda.
Abbiamo raccolto e valutato le opinioni 463 stakeholder, tra cui dipendenti, agenti e fornitori, sugli aspetti di performance ambientali, sociali e di governance che ci hanno permesso di affinare la strategia del Piano.
Consulta il Piano Strategico di Sostenibilità, scaricalo qui!
Piano strategico di sostenibilità