Piano strategico di sostenibilità, iniziative
Le iniziative di un piano di sostenibilità di un'azienda sono azioni strategiche e operative pianificate per promuovere la sostenibilità ambientale, sociale ed economica con una visione ad ampio e lungo termine
Neopharmed ha identificato 43 iniziative, da portare a termine entro il 2026, classificate secondo i 3 pilastri di Environmental, Social e Governance.
Queste sono le 43 iniziative di Neopharmed contenute nel Piano Strategico di Sostenibilità da attuare per il periodo 2024-2026.
C’è una scala di priorità per l’attuazione delle diverse attività, tenendo conto della loro coerenza e fattibilità.
Dettaglio delle 43 iniziative per obiettivi e pilastri
L’implementazione di queste attività dipende da vari fattori, come le condizioni economiche, finanziarie e produttive dell’azienda, nonché dalle fluttuazioni dei mercati e dalle evoluzioni delle normative a livello nazionale e internazionale, e dalle aspettative degli stakeholder.
L’azienda s’impegna a perseguire gli obiettivi ESG (ambientali, sociali e di governance) e a rendicontare costantemente lo stato di avanzamento delle azioni intraprese, mirando a un miglioramento continuo. Questo approccio riflette la visione della sostenibilità non come un traguardo finale, ma come un processo in costante evoluzione, condiviso e trasparente con tutta l’azienda e con la società.
Consulta il Piano Strategico di Sostenibilità, scaricalo qui!
Piano strategico di sostenibilità