Neopharmed Gentili, oltre ai progetti che si indirizzano al territorio, interviene anche a sostegno delle popolazioni, locali e non, colpite da eventi inattesi (COVID-19, guerra, terremoto).
Milano, 9 marzo 2023 – L’azienda farmaceutica Neopharmed Gentili partecipa con una donazione di 50.000 euro alla raccolta fondi lanciata dalla Croce Rossa Italiana (CRI) a favore delle comunità colpite dal violento sisma in Turchia e Siria. I fondi serviranno a sostenere le attività di Volontari e operatori della Croce Rossa impegnati in prima linea nelle operazioni a supporto delle popolazioni che stanno vivendo una situazione di grave difficoltà.
Leggi il comunicatoNeopharmed Gentili dona 100.000 confezioni di farmaci essenziali in favore della popolazione colpita dalla crisi in Ucraina
Milano, 17 marzo 2022 – Neopharmed Gentili sostiene la raccolta fondi e medicinali realizzata dalla Croce Rossa di Milano per rispondere alla crisi umanitaria e sanitaria in corso in Ucraina. L’azienda farmaceutica italiana dona circa 100.000 confezioni di medicinali essenziali, tra antibiotici e antidolorifici (Amoxicillina tridato, Ceftriaxone e Tramadolo cloridrato), coerentemente con le necessità espresse dalla Croce Rossa Ucraina per rispondere ai bisogni di salute della popolazione vittima del conflitto, all’interno di uno scenario reso ancor più critico dal permanere dell’emergenza Covid-19.
Neopharmed Gentili dona una stazione di monitoraggio per terapia intensiva agli Ospedali Santi Paolo e Carlo.
Milano, Aprile 2020 – In piena emergenza COVID-19 strutture ospedaliere, grazie ai medici, agli infermieri e a tutto il personale non sanitario mettono in campo azioni straordinarie per fronteggiare questa emergenza sanitaria ma la prove da affrontare sono ardue e richiedono l’aiuto di tutti.
Neopharmed Gentili ha sempre dimostrato un costante interesse a supportare la comunità e, per rispondere ora in modo tempestivo a questa sfida effettua la fornitura di una piattaforma di monitoraggio Hemosphere per terapia intensiva di ultima generazione ali Ospedali Santi Carlo e Paolo.