Iniziative di inclusione lavorativa

Home/Iniziative di inclusione lavorativa

Iniziativa di supporto all’inclusione lavorativa

Super Job, è una iniziativa condotta Page Group (società di reclutamento leader a livello mondiale) e Vertical Foundation (Spinal Cord Injury Advocacy Group), si propone di eliminare i pregiudizi che lasciano indietro le persone con disabilità incoraggiando l’inclusione, cambiando le prospettive sul potenziale che le persone con tutte le diverse abilità portano sul posto di lavoro. Il cuore è costituito da un ecosistema digitale (portal e social media, https://super-jobs.it/) che fornisce la ricerca di lavoro accessibile e gratuita per le persone disabili, mettendole in contatto con aziende inclusive che cercano risorse da integrare nelle loro organizzazioni. Inoltre, le persone in cerca di lavoro possono trovare notizie interessanti sulle tendenze di mercato, suggerimenti per prepararsi a un colloquio di lavoro e le aziende possono ricevere assistenza su come gestire il reclutamento e la selezione.

A queste attività si accompagnano giornate di sensibilizzazione allo sport per per le persone disabili in collaborazione con istituti scolastici e federazioni sportive oltre ad altre iniziative che mirano ad aumentare il livello di inclusione delle persone disabili in diversi contesti lavorativi.

Guarda il video per saperne di più

«SUPERJOB» è l’innovativa iniziativa digitale realizzata con il contributo incondizionato di Neopharmed Gentili, che avvicina in modo semplice ed efficiente il mondo delle imprese e le persone diversamente abili, mettendo al centro il valore della persona nell’espressione del suo potenziale umano e professionale.

Iniziative di inclusione lavorativa 2024

Leggi tutto

Iniziative di inclusione lavorativa 2023

Leggi tutto

Iniziative di inclusione lavorativa 2022

Leggi tutto

Iniziative di inclusione lavorativa 2021

Leggi tutto

Iniziative di inclusione lavorativa 2020

Leggi tutto