Progetti

Home/Progetti

Super job

Super Job, un portale di reclutamento elettronico sviluppato con Page Group (società di reclutamento leader a livello mondiale) e Vertical Foundation (Spinal Cord Injury Advocacy Group), si propone di eliminare i pregiudizi che lasciano indietro le persone con disabilità incoraggiando l’inclusione, cambiando le prospettive sul potenziale che le persone con tutte le diverse abilità portano sul posto di lavoro. È un ecosistema digitale (portal e social media) che fornisce la ricerca di lavoro accessibile e gratuita per le persone disabili, mettendole in contatto con aziende inclusive che cercano risorse da integrare nelle loro organizzazioni. Inoltre, le persone in cerca di lavoro possono trovare notizie interessanti sulle tendenze di mercato, suggerimenti per prepararsi a un colloquio di lavoro e le aziende possono ricevere assistenza su come gestire il reclutamento e la selezione.

Guarda il video per saperne di più

Clicca qui per saperne di più su Superjob

Laboratorio Adolescenza

Presentati, martedì 4 luglio, i primi risultati dell’indagine nazionale sugli stili di vita degli adolescenti che vivono in Italia realizzata annualmente da Laboratorio Adolescenza e Istituto di ricerca IARD, con il supporto operativo di Mediatyche s.r.l., su un campione nazionale rappresentativo di 5670 studenti tra i 13 e i 19 anni.

Leggi il comunicato

 

Leggi l’articolo

Premio Agol Giovani Comunicatori

Il Gruppo Neopharmed Gentili è impegnato nella promozione della cultura della Diversità e dell’Inclusione mirata a fornire un servizio alla collettività, grazie al sostegno ad iniziative e partnership sul territorio nazionale come parte integrante delle proprie attività produttive.

La volontà è quella di contribuire alla salute del cittadino attraverso una politica aziendale attenta al territorio e al contesto sociale in cui opera.
In particolare il rapporto tra le persone con disabilità e il mondo del lavoro resta ancora una dimensione critica nel nostro Paese, nonostante l’Italia si sia dotata di un impianto normativo finalizzato a promuovere l’inclusione sociale, superando la visione meramente assistenzialista delle persone con disabilità.
La disabilità e la diversità negli ambienti di lavoro sono un valore aggiunto che non solo promuove l’inclusione, ma produce vantaggi concreti per le Aziende in termini di innovazione, crescita e sviluppo.

L’inclusione non è un costo: le Aziende che migliorano l’inclusione delle persone disabili nel tempo risultano essere 4 volte più performanti dei loro concorrenti (Accenture – «The disability inclusion advantage»).
La promozione dell’inclusione è motore di innovazione: apertura, ascolto, accoglienza e valorizzazione delle differenze favoriscono nuove opportunità per l’organizzazione e migliorano l’efficacia del business.

 

COSA CHIEDIAMO ai GIOVANI PROFESSIONISTI che parteciperanno per la sezione “Diversity and Inclusion”?

Promuovere un nuovo approccio all’inclusione all’interno delle realtà produttive, siano esse grandi aziende, PMI o attività commerciali.

Come?

Formulando un piano di comunicazione che dovrà essere integrato, prevedendo azioni online e offline, al tempo stesso innovativo ed efficace nei contenuti e nei media scelti, dettagliato e corredato di info e materiali a supporto delle scelte suggerite (analisi del target, benchmark, etc.).
La campagna, cross-mediale, avrà come oggetto “SUPER JOB”, l’innovativa iniziativa digitale realizzata con il contributo incondizionato di Neopharmed Gentili, che avvicina in modo semplice ed efficiente il mondo delle imprese e le
persone diversamente abili, mettendo al centro il valore della persona nell’espressione del suo potenziale umano e professionale.

Clicca qui per saperne di più su Agol prize
Leggi Report Premio AGOL Giovani Comunicatori 2021

 

Altri progetti

Neopharmed Gentili ha sostenuto l’organizzazione dell’incontro “Violence against women”, promosso dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere (O.N.Da) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), tenutosi a Roma il 10 aprile 2014, con l’obiettivo di: presentare le statistiche sulla violenza di genere e le Linee Guida dell’OMS sulla Violenza contro le Donne; discutere come i membri del parlamento in Italia e in altri paesi hanno lavorato per sensibilizzare e sviluppare strumenti legislativi per contrastare la violenza contro le donne e la loro esperienza nel processo di ratifica della Convenzione di Istanbul, facilitandone l’applicazione.

Abbiamo anche contribuito alla realizzazione della “Guida per il caldo” e la “Guida per il freddo”, manuali contenenti consigli semplici ma utili per prevenire i danni causati da temperature eccessivamente alte o fredde: in casa, fuori e quando si usano medicinali.

L’Azienda ha sostenuto la campagna “Viva gli Anziani: un futuro per tutti”, con un focus su “Dieci anni di monitoraggio attivo degli over 75”, della Comunità di Sant’Egidio.