I concerti della speranza: un evento di musica, inclusione e condivisione

Home/I concerti della speranza: un evento di musica, inclusione e condivisione

Neopharmed Gentili al fianco dei bambini con disabilità per vivere un pomeriggio di musica, inclusione e condivisione

Neopharmed Gentili e Michael Page, in qualità di partner della piattaforma di inclusione lavorativa Super Job, hanno promosso l’iniziativa “I Concerti della Speranza”. Il format, ideato da Musica su Roma, ha portato sul palco del Teatro dei Ginnasi di Roma dieci bambini con disabilità per vivere un pomeriggio di crescita, condivisione e creatività.

Grazie al coinvolgimento delle Associazioni “Mio Fratello è Figlio Unico Onlus” e “Madre Terra”, i bambini sono stati protagonisti di un’esperienza musicale unica in cui hanno suonato diversi strumenti orchestrali – come violini, viola, violoncello, contrabbasso e percussioni – e, guidati dai professionisti, hanno vissuto un percorso musicale della durata di circa un’ora e mezza.

L’iniziativa ha promosso la musica come linguaggio universale, capace di abbattere barriere e creare connessioni, offrendo ai bambini con condizioni di fragilità e disabilità l’occasione di esprimersi e integrarsi in un contesto umano e artistico ricco di significato.

Guarda il contributo di Adnkronos

Scarica il comunicato
Scarica la rassegna stampa del 26 maggio
Archivio delle news e dei comunicati stampa