Sponsorizzazione della retrospettiva “Il segno e lo spirito. Mobili plurimi, sculture e gioielli” (Palazzo Reale di Milano, settembre 2011)
Neopharmed Gentili è stato sponsor unico della grande retrospettiva che Palazzo Reale ha dedicato alla figura di Gabriella Crespi, artista eclettica, icona di stile, musa ispiratrice dei maggiori fashion designer internazionali, milanese e ambasciatrice dello stile italiano nel mondo.
L’Azienda ha riconosciuto nella speciale storia di questa artista fantasiosa e poliedrica, le tappe e lo “stile” della propria avventura nel mondo della ricerca farmaceutica, iniziata a Milano nel 1972 e divenuta prestissimo una realtà internazionale. Due mondi apparentemente lontani, quello di un’artista e di un’azienda farmaceutica, ma che in realtà si trovano in perfetta sintonia e vicinanza sul terreno della ricerca continua e della progettualità che sempre accompagna una visione, nella capacità di far diventare tangibili le idee, nella determinazione di una energia tutta italiana che si fa strada nel mondo. www.gabriellacrespi.it